Crovetti Claudio Serramenti
chi siamoprodottinovitÓcertificazionigallerynormativedove siamocontatti

 CHI SIAMO

La nostra azienda, situata in Lugagnano Val d’Arda (PC), Via Oltra Arda n° 03, Produce serramenti in alluminio, alluminio/legno, ferro, facciate continue, portoni in alluminio e/o in ferro, persiane e antoni, cancelli, recinzioni, inferriate in ferro e/o in alluminio, zanzariere, serramenti curvati, pareti divisorie interne, serramenti scorrevoli, portoncini d’ingresso e serramenti blindati.
I nostri clienti sono imprese edili, studi di progettazione e clienti privati. La dimensione, l’elevata preparazione del nostro personale dipendente e una notevole elasticità ci permettono di operare sia sull’industriale che sul residenziale.


LA STORIA

Fondata nel 1971 da Crovetti Claudio, la ditta si insedia in uno stabilimento preso in affitto in una frazione nel comune di Vernasca e avvia la produzione di prodotti in ferro. Dopo alcuni anni viene costruito il primo stabilimento a Vernasca. In questo nuovo insediamento il titolare investe su un nuovo materiale: l’alluminio.
Dopo pochi anni questa scelta si rivela corretta, infatti l’alluminio si afferma sempre più e questo consente di ampliare la produzione, con conseguente aumento dell’organico.
Nel 1989 la ditta si trasferisce come unità produttiva a Lugagnano Val d’Arda. In pochi anni si estende ulteriormente fino ad arrivare a poter contare su uno stabilimento di 2.000 mq e di un vasto spazio all’aperto in cui stoccare i prodotti in lavorazione o finiti.
Nello stabilimento di Lugagnano Val d’Arda si concentra l’attività produttiva principale dove vengono realizzati prodotti in alluminio, ferro e alluminio-legno, qui si trovano anche gli uffici commerciali e tecnici, nella sede di Vernasca restano invece collocati gli uffici amministrativi e la produzione di zanzariere. Gli uffici commerciali e tecnici sono invece nello stabilimento di Lugagnano Val d’Arda.
Negli anni la ditta Crovetti si è sempre mostrata aperta ai cambiamenti e all’introduzione di nuove tecnologie. Siamo infatti tra i primi ad aver introdotto sul mercato un prodotto innovativo e con ottime prestazioni come il serramento in alluminio/legno, inoltre da diversi anni siamo dotati di un centro di curvatura che permette di curvare sia profilati in alluminio che in ferro, al fine di realizzare serramenti curvati e addirittura circolari.
Nel 2005 la ditta Crovetti ha iniziato la costruzione di un nuovo plesso industriale di circa 3.500 metri quadri accanto a quello già. Nel luglio 2006, ultimata la costruzione del nuovo stabilimento, abbiamo trasferito, ampliandone la parte di attività produttiva che riguarda la costruzione di serramenti in alluminio e allumino/legno, abbiamo inoltre provveduto all’unificazione e all’organizzazione di tutti gli uffici. È rimasta invece allocata presso i vecchi stabilimenti la produzione di tutte la lavorazioni in ferro. Da febbraio 2007 la ditta ha sede legale in Lugagnano Val d’Arda in Via Oltre Arda n° 03.
Negli anni la qualità è stata per noi un pilastro fondamentale della produzione, da sempre utilizziamo prodotti e materie di prima qualità e garantiti. Dal 2004 infatti abbiamo certificato secondo la norma ISO 9001:2000 il nostro processo produttivo. Negli anni il nostro sistema di qualità si è evoluto ed è stato implementato. Possediamo inoltre due attestazioni SOA nelle categorie OS6 II e OS18 III.
Per il futuro prevediamo un ulteriore ampliamento della gamma dei prodotti, con l’introduzione di nuove tecnologie.